Integra il reparto lavanderia nel tuo bagno e ottimizza gli spazi

Cucina perfetta: ecco come sceglierla
15 maggio 2018
Pareti a specchio per ingrandire l'ambiente
Pareti a specchio per ingrandire l’ambiente
20 novembre 2018

Spesso capita di dovere integrare all’interno del bagno anche elementi tipici del locale lavanderia, principalmente ci riferiamo alla lavatrice ma a volte anche ripiani aggiuntivi o all’asse da stiro.
La preoccupazione più frequente è quella di non aver il giusto spazio per inserire tutti gli elementi in modo armonico e senza creare un locale troppo affollato.
In questo articolo vi offriremo la nostra proposta per strutturare al meglio questo locale.
State tranquilli se si tratta di una ristrutturazione è possibile riunire più funzioni senza rinunciare ad estetica e praticità in modo semplice, basta studiare attentamente gli spazi e fare alcuni piccoli aggiustamenti:

  • Rivedere la posizione degli attacchi elettrici ed idraulici così da poter collegare comodamente lavatrice ed asciugatrice
  • Creare delle nicchie per “nascondere” alcuni elementi
  • Sfruttare le altezze per ripiani, armadi

Ecco la nostra proposta: la lavatrice c’è ma non si vede!

Questo nostro cliente si è affidato a noi per la creazione del suo nuovo bagno: la sua esigenza era quella di creare un bagno moderno, lineare, elegante ma di poter inserire anche la lavatrice perché non disponeva di un locale adibito alla lavanderia.

Noi di Per Arredare abbiamo studiato questo progetto creando un mobile bagno su misura e dedicando un mobiletto proprio alla lavatrice che c’è ma non si vede!

È una nicchia creata con la dimensione standard delle lavatrici in commercio, è possibile ovviamente studiare differenti tipologie di dimensioni per adeguarsi alle varie grandezze di lavatrici.

Ovviamente abbiamo studiato tutta la composizione del mobile in modo da non togliere spazio da dedicare al bagno, ovvero cassetti, mobili per custodire asciugamani, detergenti, saponi, profumi ecc.

Nel pensile sopra la lavatrice sono inoltre nascosti gli impianti, il rubinetto e lo scarico che rimangono sempre facilmente accessibili ma non visibili.


Questa proposta ha subito conquistato i nostri clienti e non solo infatti questa lavorazione è stata condivisa anche sul portale HOUZZ.

Come potete notare oltre a creare queste nicchie nascoste abbiamo lavorato anche sui colori prediligendo i toni chiari: ricordatevi sempre che i colori vi aiutano tantissimo. Il bianco del mobile, delle pareti e del soffitto, permettono di allargare gli spazi e di non appesantire il locale.

Hai una richiesta simile? Vorresti progettare un bagno funzionale dove inserire anche la lavanderia? Nessun problema possiamo studiare il giusto progetto per soddisfare al meglio ogni tua esigenza! Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *