Tendenze arredo 2019: scopriamole insieme!

Come decorare le pareti per personalizzare un ambiente?
18 dicembre 2018
Tendenze arredamento 2019

Cosa c’è di meglio per affrontare l’inizio del nuovo anno che parlare delle tendenze per l’arredamento 2019?
Ecco chi e cosa saranno i protagonisti dell’arredamento di quest’anno.

Minimalismo

Il 2019 ci conferma che “Less is more”, come già ci aveva suggerito il 2018. Ciò vuol dire forme squadrate, motivi geometrici ed essenzialità. Per smorzare un po’ questa tendenza si fanno largo i tessili, di cui vi parliamo nel prossimo punto. Uno stile molto in voga sarà quello nordico, che crea ambienti minimal ma con un tocco di calore e accoglienza.

Sofficità

Per contrastare le linee dure e squadrate che spesso caratterizzano i mobili moderni ecco comparire divani dall’aspetto super morbido e tappeti soffici che fanno venire voglia di camminarci a piedi nudi.

Vetro

Il vetro e le trasparenze sono tra i principali attori dell’arredamento 2019. Non stiamo parlando però di vetro “semplice”. La parola d’ordine infatti è lavorato. Che sia serigrafato, stampato, plissettato o qualsiasi altra variante che vi viene in mente. Insomma il vetro del 2019 deve sorprendere e non essere banale.

Colore, colore, colore

Come vi raccontavamo in questo articolo, nel 2018 il colore pastello era un vero e proprio trend. Il 2019 reclama invece sì il colore, ma che sia acceso! Sembra proprio che quest’anno saremo invasi da colori “importanti”, come l’arancione, il verde ed il rosso scuro ma anche il giallo limone ed il blu elettrico. Sono toni più “seriosi” rispetto ai teneri colori pastello, ma allo stesso tempo in grado di “accendere” qualsiasi ambiente. Ci continuerà ad accompagnare l’accostamento evergreen bianco-nero, smorzato però da alcuni colori in abbinamento, come ad esempio il senape.

Metallo

Non solo metallo ovunque ma soprattutto oro. Il metallo dorato la farà da padrone su cornici e strutture degli specchi, nella rubinetteria, nei lampadari e nei dettagli dei vari complementi d’arredo. Altre nuance di colori metallizzati sono il rosè e l’argento.

Stili: industriale ed etnico

Può sembrare paradossale un accostamento simile, ma effettivamente lo stile industriale e lo stile tecnico saranno i due stili più alla ribalta nel 2019. Vedremo quindi da una parte un grande ricorso al legno grezzo ed al ferro.
Per quanto riguarda lo stile etnico la fanno da padrona i motivi animalier, soprattutto per i tappeti. Vedremo quindi le case invase da uno stile “safari”.

Le tendenze 2019 vi hanno fatto venire voglia di ripensare all’arredamento della vostra casa? Siamo qui per questo! Siamo esperti in progettazione su misura, qui potete vedere alcune delle nostre realizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *