Nuova vita agli angoli dimenticati della casa

In questo periodo particolare, in cui ognuno di noi trascorre molto più tempo del solito nella propria abitazione, molti si sono dati alla riorganizzazione di casa.

Utilizzare al meglio lo spazio a nostra disposizione è fondamentale, considerando che le metrature degli appartamenti sono sempre più ridotte e che spesso accumuliamo oggetti negli anni, per poi ritrovarci con stanze disordinate e prive di logica.

Ogni casa ha degli angoli difficili, zone che finiscono per essere dimenticate, ma che con qualche accorgimento possono diventare preziose: ecco qualche spunto su come utilizzarle!

Angolo relax

Ora che siamo costretti a stare in casa, avere un angolo dedicato al proprio relax è fondamentale! Un posticino tutto per noi per bere un the, leggere un libro, ricamare o semplicemente riflettere ci serve assolutamente. Ebbene, è possibile collocare in un angolo della casa che non viene utilizzato una poltrona, dei cuscini, una lampada o qualche dettaglio che può personalizzare e fare la differenza, così che quell’angolo diventi “il nostro” angolo.

Mansarda

Se avete la fortuna di avere una mansarda, saprete sicuramente che l’inclinazione del tetto rende difficile sfruttare tutto lo spazio. Tuttavia, questi spazi hanno davvero un gran potenziale e realizzare un mobile su misura consentirà di utilizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione. Inoltre, un arredamento su misura aumenta il valore dell’immobile, qualora in un futuro deciderete di vendere.

Piccola palestra

In questo periodo i social sono pieni di persone che postano video in cui si allenano in casa. L’home-training è diventata una vera e propria moda, oltre che un modo per trascorrere il tempo piacevolmente e tenendosi in forma!

Se anche voi rientrate nella categoria degli amanti del fitness, potreste ricavare in casa vostra un angolo dedicato allo sport. Basta davvero poco: un materassino, il pc o il tablet se siete soliti seguire dei tutorial online, lo smartphone per la vostra playlist preferita…ed il gioco è fatto!

Un angolo prima dimenticato ora diventa una palestra domestica perfetta!

Corridoio

Spesso, quando si arreda casa, il corridoio resta a lungo spoglio e rischia di rimanere incompiuto. In realtà, questo spazio è davvero prezioso, se utilizzato al meglio: basta collocare una libreria, oppure una scarpiera, per dare una funzione a questo spazio di collegamento. Il corridoio risulterà arredato e sarà anche utile per riordinare l’ambiente, ovviamente per avere un risultato ottimale dovrete ricorrere ad un arredo su misura.

Sottoscala

Chi tra di voi ha la fortuna di avere un appartamento su due piani, si sarà trovato almeno una volta davanti al dilemma “cosa fare del sottoscala”. Infatti, quest’area è spesso dimenticata o, peggio, diventa una sorta di magazzino dove accumulare oggetti senza criterio!

Ma perché non provare a riconvertire il sottoscala in un piccolo studio?! Con qualche accorgimento, come un’illuminazione ad hoc e una scrivania o un tavolino su misura, potreste creare il vostro angolo perfetto per lo smart working!

E allora, vi abbiamo convinto?! Nessun angolo di casa deve rimanere dimenticato! E per le realizzazioni su misura, ci siamo noi!