Mobile Bar: un accessorio di stile!

La situazione che stiamo vivendo ci ha costretti ad improvvisarci un po’ tutti barman e a preparare gustosi cocktail e aperitivi nel soggiorno delle nostre abitazioni.
E, diciamocelo, il fascino di un drink sorseggiato comodamente sul proprio divano non ha prezzo!
Per questo, una buona idea d’arredo per il nostro salotto potrebbe essere il Mobile Bar!

Come scegliere un mobile bar

Un po’ sulla scia delle suggestioni della Hollywood degli anni Venti, un mobile bar darà al vostro soggiorno un’aria sofisticata e, a tratti, cinematografica.§
L’obiettivo è migliorare l’estetica della vostra casa, rendendola allo stesso tempo più conviviale e adatta ad accogliere gli ospiti. Ma come scegliere il mobile bar adatto ai vostri spazi?!
Sicuramente, dovrete partire dalla misurazione dell’effettivo spazio a vostra disposizione e poi decidere lo stile che più vi piace: in accordo con il resto dell’arredo o, al contrario, in rottura con esso, come elemento di contrasto.
Potete inoltre osare con il design d’avanguardia o fare una scelta retrò in stile anni Sessanta, magari con annesso jukebox. Da non trascurare, l’impatto estetico degli sgabelli alti imbottiti in pelle, con struttura in acciaio, tipici dell’America degli anni Cinquanta.
Il mobile bar ben si integra in un arredamento in stile Industrial o scandinavo, ma non mancano esempi realizzati con nuovi materiali eco-compatibili, impreziositi da led e decorazioni sperimentali.
Un altro aspetto da valutare è se lasciare bottiglie e bicchieri a vista o meno, in base al vostro gusto, alla preziosità della vostra selezione, ma anche alla vostra capacità di tenere tutto in ordine; in basso si può creare lo spazio idoneo per un piccolo frigo bar.
Infine, importantissima l’illuminazione: a led per esaltare la qualità delle bottiglie o data da lampade da terra per creare atmosfera!

La nostra proposta

Anche noi ci siamo cimentati nella realizzazione di un mobile bar per un nostro cliente, il cui obiettivo era quello di creare un affascinante angolino lounge.
Abbiamo reinterpretato il classico mobile bar in chiave moderna, realizzando un arredo caratterizzato da leggerezza e attenzione ai dettagli.
La nostra soluzione si compone di due elementi contenitore rettangolari in legno, parzialmente sovrapposti, con basamento in acciaio goffrato. I due elementi sono uno color legno naturale e l’altro laccato nero opaco; il primo presenta un’anta a ribalta, che all’occorrenza si trasforma in un perfetto piano d’appoggio.
Entrambi i contenitori sono dotati di luce interna a LED e specchio interno.

Se anche tu pensi che il tuo soggiorno non possa più fare a meno di un mobile bar…contattaci!